I vantaggi per gli Editori
Sei un Editore e possiedi un sito web, una rivista, una radio, una TV locale o qualsiasi altro mezzo di comunicazione?
Ti interessa creare ex novo o arricchire una sezione di annunci economici?
Per chiarire qualsiasi dubbio sul tipo di servizio erogato da AdBoom puoi leggere qui di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti inoltrate da altri editori.
Se desideri ulteriori chiarimenti in merito, invia subito una richiesta di informazioni al Servizio Clienti.
- Come fanno gli utenti di AdBoom a sapere che possono pubblicare gli annunci su una testata convenzionata?
- Quanto costa convenzionare una testata al sistema di raccolta annunci di AdBoom?
- Opero già nel settore degli annunci ma vorrei incrementare i ricavi derivanti dalla pubblicazione di annunci a pagamento
- Con AdBoom posso mantenere gli stessi costi di pubblicazione annunci che pratico sulle mie testate?
- E' possibile attivare la raccolta di piccoli annunci solo per determinate categorie merceologiche?
- Che percentuale viene riconosciuta a AdBoom per la raccolta di annunci a pagamento sulle testate convenzionate?
- E' possibile attivare anche la sola raccolta di annunci a pubblicazione gratuita?
- Gli editori possono "personalizzare" le campagne di raccolta annunci a pubblicazione gratuita in base alle loro esigenze?
- Come fanno gli editori a verificare l'andamento delle campagne di raccolta annunci?
- AdBoom non può essere considerato un "competitor" da parte degli editori che operano nel mercato degli annunci classificati?
- Come viene formalizzato il rapporto tra AdBoom e gli editori partner?
Come fanno gli utenti di AdBoom a sapere che possono pubblicare gli annunci su una testata convenzionata?
Le testate convenzionate vengono presentate agli utenti di AdBoom mediante apposite pagine di presentazione (visualizzate all'interno della sezione "Dove puoi pubblicare") all'interno delle quali gli editori hanno la possibilità di fornire agli inserzionisti tutte le informazioni principali sulle loro testate.
Inoltre, durante la fase di inserimento annuncio , tutti gli inserzionisti visualizzano una pagina "ad hoc" contenente le testate su cui è possibile pubblicare gli annunci per quella determinata categoria merceologica di inserimento ; da quella stessa pagina è poi possibile selezionare le pubblicazioni desiderate per le proprie inserzioni.
Quanto costa convenzionare una testata al sistema di raccolta annunci di AdBoom?
Convenzionare una testata al sistema di raccolta annunci di AdBoom non prevede il pagamento di nessuna "quota associativa" o "costo di start up".
I costi per gli editori sono basati esclusivamente sui risultati generati da AdBoom, ossia:
(a) quote variabili in base al volume di annunci raccolti se viene attivata una campagna di raccolta annunci a pubblicazione gratuita
(b) percentuale sui ricavi generati se viene attivata una campagna di raccolta annunci a pagamento.
Opero già nel settore degli annunci ma vorrei incrementare i ricavi derivanti dalla pubblicazione di annunci a pagamento.
Convenzionare la tua testata al servizio di raccolta annunci di AdBoom significa attivare un nuovo canale di raccolta di piccoli annunci a pagamento che ti consentirà di generare ricavi fin dal primo giorno, riconoscendo una semplice provvigione sui ricavi generati.
Con AdBoom posso mantenere gli stessi costi di pubblicazione annunci che pratico sulle mie testate?
Ogni editore partner mantiene la facoltà di decidere in modo completamente autonomo i costi di pubblicazione annunci per le proprie testate. Su AdBoom non viene praticato alcun tipo di maggiorazione sui prezzi di pubblicazione annunci indicati dagli editori.
E' possibile attivare la raccolta di piccoli annunci solo per determinate categorie merceologiche?
AdBoom consente agli editori di attivare, per le testate convenzionate, delle vere "campagne di raccolta annunci" selezionando solo le categorie merceologiche "pertinenti" ai contenuti di ogni testata. Se un editore possiede, ad esempio, un sito web o una rivista in grado di contenere annunci appartenenti a qualsiasi categoria merceologica, potrà attivare la raccolta di annunci per tutte le categorie di AdBoom; se un editore possiede un sito o una rivista "monotematica" (es. motocicli) ed è quindi interessato alla ricezione dei soli annunci appartenenti al settore merceologico in cui opera, le sue pubblicazioni verranno proposte solo agli inserzionisti che stanno inserendo annunci nelle categorie merceologiche da lui indicate.
Che percentuale viene riconosciuta a AdBoom per la raccolta di annunci a pagamento sulle testate convenzionate?
La raccolta dei micropagamenti effettuati degli utenti per la pubblicazione dei loro annunci viene svolta completamente da AdBoom; gli editori partner ricevono gli annunci per la pubblicazione sulle testate convenzionate solo dopo la ricezione dei pagamenti da parte degli utenti inserzionisti SENZA NESSUN RISCHIO DI INSOLUTO. Gli editori convenzionati riconoscono a AdBoom una parcentuale pari al 40% dei ricavi generati per la pubblicazione degli annunci sulle loro testate.
E' possibile attivare anche la sola raccolta di annunci a pubblicazione gratuita?
Assolutamente sì. Molti degli editori partner sono infatti interessati ad incrementare il numero di annunci raccolti e pubblicati gratuitamente sulle loro testate. Per questo genere di campagne gli editori partner riconoscono ad AdBoom un importo mensile variabile in base al volume di annunci raccolti.
Gli editori possono "personalizzare" le campagne di raccolta annunci a pubblicazione gratuita in base alle loro esigenze?
Mediante la piattaforma tecnologica di AdBoom ogni editore partner può impostare, in base alle sue esigenze e al suo budget, le campagne di raccolta annunci attivando la raccolta annunci nelle sole categorie di suo interesse e stabilendo il suo budget mensile di spesa per la raccolta di annunci. ESEMPIO: poniamo per semplicità che il compenso riconosciuto da un editore ad AdBoom, per la ricezione di annunci a pubblicazione gratuita nella sola categoria Caravan & Camper , sia pari a 1€ per annuncio. Se l'editore ha un budget pari a 500€ mensili da spendere potrà impostare questa cifra come tetto massimo mensile di spesa; in concomitanza con la ricezione del 500esimo annuncio, le sue testate non verranno più visualizzate dagli inserzionisti di AdBoom e la campagna di raccolta annunci si riattiverà automaticamente il mese seguente.
Gli editori partner possono controllare l'andamento delle campagne di raccolta annunci?
Gli editori avranno accesso, mediante l'assegnazione di un'apposita PASSWORD, ad un'area riservata del sito AdBoom all'interno della quale potranno costantemente monitorare l'andamento delle campagne di raccolta degli annunci (numero di annunci ricevuti, ricavi derivanti dalla pubblicazione di annunci a pagamento, costi generati dalla ricezione di annunci a pubblicazione gratuita ecc).
AdBoom può essere considerato un "competitor" da parte degli editori che operano nel mercato degli annunci classificati?
AdBoom non si pone assolutamente come un competitor per gli editori che operano nel mercato degli annunci classificati, anzi, al contrario, AdBoom si propone come loro partner in grado di assicurare diversi vantaggi:
- visibilità targettizzata per tutte le testate convenzionate all'interno del sito AdBoom.it;
- elevati volumi di annunci a pubblicazione gratuita per migliorare la qualità delle testate convenzionate;
-
ricavi derivanti dalla raccolta di annunci a pagamento acquistati da parte degli utenti di AdBoom sulle testate convenzionate.
Come viene formalizzato il rapporto tra AdBoom e gli editori partner?
L'accordo tra AdBoom e gli editori che desiderano convenzionare le loro testate viene formalizzato mediante un semplice contatto con cui l'editore conferisce ad AdBoom un "mandato senza rappresentanza per la raccolta e la vendita di piccoli annunci economici".
Richiedi al servizio clienti l'invio del contratto standard utilizzato per formalizzare gli accordi con gli editori.